RigoVini

L’azienda

aziendaLa nostra azienda agricola ha sede nel comune di Diano d’Alba, nelle celebri Langhe e nel cuore della zona d’origine del celebre vino Dolcetto.

Vinifichiamo in proprio le uve di nostra esclusiva produzione: Dolcetto, Barbera, Nebbiolo, Arneis, Chardonnay, coltivate nel rispetto della normatica CEE riguardante la tutela ambientale.

L’azienda Rigo Vini è gestita da me, Silvano, e da mio padre Secondo che l’ha creata; ci avvaliamo della collaborazione di un enologo e di alcuni collaboratori per i lavori nei vigneti di Langa, l’azienda si è ingrandita parecchio ed abbiamo acquisito nuovi vigneti di proprietà. 

I nostri vigneti prestigiosi si estendono su una superficie complessiva di circa 10 ettari e sono localizzati per lo più nel “Sorì Piadvenza” ad un’altitudine di circa 400 metri sul livello del mare.
 

Con questo terreno, di medio impasto con presenza di marne calcaree, e grazie all’esposizione prevalentemente a sud, otteniamo uve di grande qualità che, dopo una vinificazione attenta sia alla tradizione che alla tecnologia danno origine a vini doc di grande pregio.