RigoVini

Come lavoriamo

lavoriamoCome nascono i vini Dolcetto, Barbera, Nebbiolo nell’azienda agricola Rigo Vini di Diano d’Alba, nel cuore delle Langhe?

Vorremmo dirvi che lavoriamo “come una volta” per produrre i nostri vini piemontesi di qualità, ma non sarebbe vero, noi siamo un po’ “presuntuosi” e pensiamo di lavorare meglio di come si lavorava “una volta” anche e soprattutto perché non abbiamo dimenticato come si lavorava in passato ma abbiamo applicato agli insegnamenti dei nostri vecchi di Langa le innovazioni delle nuove tecnologie.

Per questo, largo alle botti in acciaio nelle nostre cantine, ma senza dimenticare le botti in legno che donano ad alcuni vini profumi e gusti inconfondibili; alle nostre botti abbiamo dedicato un locale apposito che grazie alla sua umidità costante garantisce un perfetto scambio tra l’esterno e l’interno della barrique.

Trascorriamo la giornata, a seconda delle stagioni, nei nostri vigneti e nella cantina di Diano d'Alba, siamo spesso impegnati in fiere e manifestazioni; ci piace produrre ma ci piace anche fare promozione al nostro prodotto, siamo felici quando viene apprezzato ed i riconoscimenti che otteniamo sono per noi motivo di grande orgoglio.

Ci piace fermarci per una degustazione in cantina; per noi il vino non è solo lavoro ma è anche e soprattutto passione, amore per questa terra, la Langa, e per il suo prodotto più prestigioso, il vino.