Green Experience? Sì, e molto di più

La sostenibilità per noi non è solo un marchio, venitelo a vedere.

Abbiamo deciso di aderire a “The Green Experience“, il network di produttori piemontesi che praticano una viticoltura green, ripensata e sostenibile.

È un progetto di Coldiretti che abbiamo apprezzato fin dall’origine e che prevede l’obbligo di seguire dieci regole alla base di The Green Experience: soluzioni ecostostenibili, riduzione nell’uso di prodotti chimici a favore di soluzioni agronomiche e naturali.


Noi abbiamo deciso di seguire rigide regole volte alla sostenibilità ben prima dell’adesione a The Green Experience; abbiamo ritenuto comunque utile sostenere il progetto.

“Abbiamo dimenticato come essere buoni ospiti, come camminare con passo felpato sulla terra, proprio come fanno le altre creature” (Barbara Ward)

Sostenibilità a 360°, 365 giorni all'anno

Per noi essere “sostenibili” significa non solo un utilizzo moderato di prodotti chimici nei vigneti ma un rispetto della natura a 360°.

Ci impegniamo per tutelare la biodiversità e l’ambiente naturale, l’estetica dal paesaggio che ci circonda anche grazie alla semina di essenze erbacee e floreali nei nostri vigneti.

Quando possibile ci adoperiamo per la diffusione di insetti utili e per collocare nidi di uccelli funzionali alla coltura.